"La Campanella" Scuola di Asseggiano (Venezia). Esperienze di laboratorio.
Un blog, abbreviazione di web log, è un sito web autogestito per pubblicare in tempo reale notizie, informazioni varie.E' uno strumento di libera espressione, che tiene traccia(log) degli interventi dei partecipanti. Un blog può essere un giornalino scolastino on line in cui vengono segnalate le attività di laboratorio svolte dagli alunni.Il nome "Campanella" é, infatti, quello del giornalino cartaceo che la scuola di Asseggiano realizza ormai da svariati anni.
sabato, giugno 02, 2007
E' stato inaugurato il PEDIBUS: dalla scuola di Asseggiano al Parco Jacopone da Todi (ref. ed. stradale ins. Germana)
Presentiamo i nostri lavori ai genitori e a tutte le persone intervenute...abbiamo aperto i cancelli della scuola! C'è anche il dirigente scolastico che ci ascolta e ci fa anche le foto.
Facciamo merenda... é tutto buonissimo e preparato dai nostri genitori! Cibi genuini e molto artistici, con il disegno del LOGO!
I ciclisti amatoriali di Asseggiano hanno preparato una medaglia da dare a ogni alunno che hanno ricevuto al termine dell'inaugurazione e dopo aver percorso di abilità in bicicletta sistemato nel parco di via Jacopone da Todi...gli alunni doveva riconoscere i segnali stradali veri posizionati in vari punti del percorso e utilizzare le indicazioni stradale per Ecco i cartelloni e le bandiere prodotte per la sperimentazione del Pedibus e per renderci visibili dalle auto e dalla cittadinanza...!
Eccoci qua...un lungo serpentone tutti uno dietro l'altro, la strada é troppo stretta per poter camminare in due.
Un treno di piedi di 64 bambini, ben 128 piedi più quelli dei genitori e degli insegnanti che ci hanno accompagnato in questa avventura...che ancora continua.
A scuola a Piedi= PEDIBUS
Continueremo a fare il pedibus il prossimo anno 2007-2008, con l'aiuto dei genitori e della Municipalità di Chirignago-Zelarino. Speriamo che la strada sia messa in sicurezza, la segnaletica migliorata e i dissuasori di velocità predisposti...cercheremo di rinfrescare la memoria a chi si dimentica di noi.